Amazon Prime Day 2023: tutto ciò che devi sapere

Gualberto Casimiro

Amazon ha lanciato il programma Prime Day nel 2015 e ha avuto un enorme successo, anche più della maggior parte dei Black Friday passati. Proprio per questo, la tradizione è continuata fino ad oggi. Quando è avvenuto il Prime Day 2021? Beh, è durato per due giorni, dal 21 al 22 giugno. La maggior parte delle persone probabilmente si chiede in che periodo si terrà l’Amazon Prime Day 2022. Quest'anno sarà un po' più tardi rispetto all'anno precedente, ovvero dal 12 al 13 luglio, che è comunque abbastanza presto. In questo articolo, ti diremo tutto ciò che devi sapere su questa incredibile promozione e ti offriremo una panoramica su alcune delle migliori offerte che ti stanno aspettando. Cominciamo!

Ulteriori informazioni su Amazon Prime Day

Quando è stato lanciato, l’Amazon prime day è durato per un solo giorno, come suggerisce il nome. In ogni caso, dopo una media di oltre 398 prodotti ordinati ogni secondo, l’azienda ha deciso di prolungarlo, rendendolo un evento di due giornate. Molte persone potrebbero già essere consapevoli della natura della Prime Week. Tuttavia, nel caso ti stia chiedendo cos’è, la Prime week indica l’intera settimana durante la quale si svolge il Prime Day, Tuttavia, ricordati che le offerte avvengono solo durante i due giorni indicati.

Passiamo ad alcune delle domande frequenti riguardo questa fantastica promozione che Amazon propone ogni anno.

  • A che ora inizia l’offerta Prime?

Il Prime Day comincia alla mezzanotte del 12 luglio e termina alle 23.59 del giorno succesivo.

  • Come guardare le offerte su Amazon Prime Day?

Se vuoi essere sicuro di vedere le offerte non appena appaiono sul sito, prova a controllarlo regolarmente. Puoi mettere una sveglia per ricordarti di farlo. Inoltre, puoi iniziare a controllare il sito Amazon alcuni giorni prima delle date indicate. A volte, determinate offerte appaiono prima dell’inizio ufficiale dell’evento.

  • Amazon Prime Day avrà offerte sui laptop?

Le offerte durante l’Amazon Prime Day sono molto varie e aumentano a ogni nuovo periodo. Quindi sì, quest’anno c’è un’altissima probabilità di trovare una moltitudine di offerte per i laptop. 

  • Quanto durano le offerte Amazon Prime?

Le offerte Amazon Prime Day durano 24 ore, dal 12 al 13 luglio. Tuttavia, come già detto, potresti trovare alcune offerte prima dell'inizio o subito dopo la fine ufficiale dell'evento.

  • Quanto dura il concerto del Prime Day?

Amazon ha creato una tradizione con dei concerti in live streaming durante l’evento del Prime Day. Tuttavia, dall’anno scorso, è avvenuto un grande cambiamento poiché la compagnia ha preferito portare in scena tre spettacoli separati di Kid Cudi, Billie Eilish e H.E.R. Ogni performance è durata attorno ai 25 minuti ed era in live streaming. Ancora non è chiaro che tipo di concerto ci sarà per l’evento di quest’anno.

  • Che cos'è un'offerta Prime Anticipata?

Questa è un’opzione speciale tramite la quale gli utenti registrati con Amazon Prime possono accedere alle Offerte Lampo 30 minuti prima di chiunque altro.

Uno sguardo ad alcune delle offerte anticipate

Come abbiamo già spiegato, ogni anno ci sono alcune offerte “early” che puoi controllare prima dell'evento Prime Day vero e proprio. Ecco alcune fra le più interessanti di quest'anno: